Iscritto in Vena Artistica nel 2019
Sono un’idealista. Una di quelle persone disposte a sacrificarsi per tutto ciò che ritiene giusto.
Nella vita ho sempre fatto tante cose che reputo splendide. Sono stato un pugile agonista, ho praticato Muay Thai, illusionismo, mentalismo, ipnosi, suono la chitarra, canto, scrivo, pattino e chi più ne ha, più ne metta.
Nonostante tutto, il solo grande sogno della mia vita è sempre stato quello di diventare un attore di cinema. Uno di quelli che vedi sulle locandine con il nome in bella vista.
Il più grande obiettivo? Hollywood. Mi viene da pensare: “In questo momento a Hollywood manca un attore che sia un italiano vero! Voglio essere io”. Sì forse a questo punto, per come sono andate le cose, siamo finiti un po’ nell’utopia.
Iniziai un percorso di studi presso il Teatro delle Dieci di Torino, ai tempi diretta da Massimo Scaglione. Era un uomo davvero buono, oltre che possedere una professionalità e un bagaglio d’esperienza straordinario.
Mi trovai a recitare in uno dei templi del teatro torinese: “Palazzo Carignano”. Con la compagnia de “Gli stracciattori” portammo in scena “Gli spettri della mediocrità” con Regia di Davide Romeo. Per me fu un vero onore recitare in un teatro così profondo dove avevano recitato artisti del calibro di Dario Fo.
Recitai in un cortometraggio dal titolo: “Fine. Tutto inizia così”, con regia di Pietro Giau. Si trattava di un cortometraggio realizzato in collaborazione con il Dams di Torino.
Proprio in quel periodo nacque mio figlio Bryan. Il regista del cortometraggio, che è anche un mio caro amico, spesso mi rammenta il fatto che ero disposto a non assistere alla nascita di mio figlio pur di non fermare le riprese del cortometraggio. Ai tempi lui stesso mi disse che in tal caso sarei dovuto andare ad essere presente al lieto evento, però mi racconta che tutt’ora, quando insegna recitazione, ai suoi studenti racconta spesso questo aneddoto per far capire che nel settore artistico bisogna essere disposti a fare molti sacrifici.
Esperienze in Vena Artistica:
Opinionista nel programma tv Forum
Fotomodello per campagna pubblicitaria a Milano
Antonio L.
