Federico S.

Home / Federico S.

Federico S.

Federico S.

sono un attore

Iscritto in Vena Artistica nel 2018

Diplomato alla scuola di recitazione teatrale TangramTeatro di Torino con Silvia Battaglio, Alessandro Curino, Ivana Ferri e Bruno Maria Ferraro, ho proseguito poi il mio percorso prima presso TeatranzArtedrama di Moncalieri – centro di formazione per le arti e la scena – e successivamente presso il laboratorio di recitazione Cine Televisiva biennale metodo Strasberg-Meisnercondotto da Luca Busnengo e Cecilia Bozzolini.  Ho seguito la formazione biennale di teatro danza condotta da Elena Pisu e Dorothy Rollandin presso l’Institut de danse du Val d’Aoste. Ha recitato al Teatro Petrolini di Roma portando in scena “Nessuno ha mai visto decadere l’atomo di idrogeno” tratto dal romanzo omonimo di Dario Pontuale.  Ho lavorato in diverse compagnie torinesi sotto la direzione dei registi: Luca Busnengo, Rossana Dassetto Daidone, Giorgia d’Agostino, Cecilia Bozzolini.  Attore poliedrico, ho interpretato sia ruoli drammatici che comici nei numerosi spettacoli, tra i quali citiamo: Gli uccelli di Aristofane, Lolita di Nabokov, L’importanza di chiamarsi Ernesto di Wilde, Camere da letto di Ayckbourn, Ma non è una cosa seria di Luigi Pirandello, A piedi nudi nel parco di Neil Simon, Le Allegre Comari di Windsor di W.Shakspeare, Le Prénom di Delaporte e Patellière, La locandiera di Goldoni,Arte di Yasmina Reza.

Ha interpretato piccoli ruoli in alcune fiction e film per la Tv quali Sacrificio d’Amore, Non Uccidere, Piccoli Segreti Grandi Bugie, Rocco Schiavone, “M” di Michele Santoro, Tigers del regista svedese Ronnie Sandalh . Ha lavorato a diversi spot per la tv e per il web, in particolare uno spot per la Rai Tv sulla Giornata internazionale sulla Disabilità .

Esperienze in Vena Artistica:

Protagonista nel cortometraggio ”Interno Familiare” del giovane regista Claudio Rugiero è stato presentato in festival nazionali ed internazionali.

Spot fiction formativa aziendale per Ferrovie dello Stato (gara)

produzione “FINE Production”

Leave a Reply

Your email address will not be published.