Fotografia

Home / Fotografia

Vena Artistica fornisce servizi di fotografia attraverso un team di professionisti ed una sala pose professionale a Torino.

I fotografi di Vena Artistica

I nostri fotografi sono sia professionisti che amatori che hanno scelto di aderire alle iniziative dell’Associazione culturale Vena Artistica.

Tipi di fotografia e specializzazioni

Ogni fotografo è specializzato in un ramo specifico. Spaziamo dalla fotografia cinematografica alla fotografia per la moda. Realizziamo inoltre reportage fotografici per concorsi, eventi sportivi e manifestazioni culturali.

In questi anni ci siamo occupati di eseguire servizi di fotografia professionale per i backstage di set cinematografici ed anche di book per modelle, attrici ed attori.

Fotografia sul set e maestranze di Vena Artistica

I nostri fotografi sono spesso sui set cinematografici. Un esempio è stato il set di Along the river di Daniele Nicolosi. Il film vede la partecipazione straordinaria di Franco Nero.

Un altro esempio è il film L’ora di lezione del regista esordiente Luca Brunetti. Il film ha visto la partecipazione di Giulio Base, Margherita Fumero e Giorgia Lorusso.

Il primo progetto di fotografia di Vena Artistica

Il primo progetto realizzato a livello di fotografia è stato un fotoromanzo dal titolo

Le fotografie del fotoromanzo sono state curate da Alberto Quagliato. Quagliati ci ha permesso di collaborare per i primi scatti fotografici con l’agenzia Runway. La stessa agenzia citata ne Il diavolo veste Prada. L’agenzia Runway ha sedi a New York e a Milano.

Foto per libri e copertine

Un altro servizio è quello per le copertine di libri. Un esempio è il progetto per il libro Giostra di sangue. La protagonista degli scatti è stata la modella Deborah Leone. La Leone è conduttrice di vari eventi culturali e sportivi nonché fotomodella molto nota in ambito fotografico a Torino.

Fotografia e servizi per matrimoni

I nostri fotografi sono a disposizione anche per servizi di matrimonio. A loro si affiancano i videomaker per riprendere l’evento seguendo le idee dei clienti. In quanto professionisti si cerca di soddisfare la volontà degli sposi con servizi mirati e personalizzati.

La collaborazione con la sala di posa Yepp di Falchera

Vena Artistica mette a disposizione una sala pose in collaborazione con lo studio Yepp Falchera di Torino. Tutti i nostri iscritti potranno usufruire della sala a condizioni agevolate. Nello studio vi sono attrezzature professionali ed i nostri fotografi sono a disposizione degli iscritti per eventuali book e servizi fotografici.

Il primo evento di fotografia di Vena Artistica

A livello di fotografia per eventi il primo in assoluto è stato What a pity. Per  l’occasione abbiamo realizzato un calendario con modelle e ballerine di burlesque. I temi erano i peccati capitali e i cinque sensi. I nostri fotografi hanno anche immortalato la serata con foto delle esibizioni dal vivo.

Vuoi partecipare come fotografo o proporre un tuo progetto?

Per proporre la propria candidatura o i propri progetti invia una mail a venaartistica@gmail.com