Spettacolo

Home / Spettacolo

Lo spettacolo è una forma di arte figurativa e visiva che permette all’artista di realizzare un evento. Si differenzia dalle altre forme artistiche in quanto può racchiudere professionalità ed espressività provenienti da campi artistici tra loro differenti.

Lo spettacolo secondo Vena Artistica

Lo spettacolo è per noi di Vena Artistica una forma d’arte a 360 gradi, che abbraccia le varie discipline artistiche a 360 gradi.  Per spettacolo intendiamo anche la creazione di musical o spettacoli teatrali. Collaboriamo con le maestranze dei più disparati campi. L’idea di base è quella di gettare un ponte tra le arti. Ad esempio alcuni spettacoli che abbiamo creato negli ultimi anni spaziano tra spettacoli teatrali, musical ed eventi di burlesque.

I progetti di Vena Artistica nell’ambito dello spettacolo

Ognuno può portare il proprio progetto artistico e verrà seguito passo passo da professionisti del settore. L’idea è quella di poter collaborare con locali e teatri sul territorio piemontese. Cerchiamo di coinvolgere i nostri artisti nella realizzazione di un progetto o di una coreografia da inserire anche nei concorsi o eventi.

Lo spettacolo come evento totale

Per noi l’evento è una forma d’arte capace di mettere in mostra ogni singolo talento. Possiamo così dare spazio alle capacità ed alle competenze degli artisti e delle maestranze tecniche presenti nell’associazione Vena Artistica. Per proporre un progetto nell’ambito dello spettacolo è sufficiente iscriversi all’associazione Vena Artistica.

Collaborazioni con teatri e media

In particolare collaboriamo con sale di posa, teatri e la Film Commission di Torino. Abbiamo inoltre contatti con i media presenti sul territorio, tra cui testate giornalistiche e blog. Tra le testate principali che collaborano con noi ci sono Cronaca quiRisveglio, MondoSpettacolo e Taurinews, Inoltre siamo in contatto con radio e portali dedicati al mondo del cinema, come Qubrik.

Come proporre un progetto nell’ambito dello spettacolo

Gli associati possono proporre liberamente idee e progetti durante gli incontri comuni. Ogni idea verrà discussa e valutata e ci potrà ricevere un feedback immediato da parte di addetti ai lavori ed artisti. Per info e maggiori delucidazioni si può inviare una mail a venaartistica@gmail.com